Ita Eng Spa Fra Ger

Rassegna Stampa

Istituto Italiano dei Castelli_0.JPG

Rassegna stampa

RASSEGNA STAMPA.JPG
Articolo di Repubblica sul Castello di Castropignno
https://www.repubblica.it/viaggi/2018/06/27/news/castelli_italia-200169247/
 
Servizio realizzato per Buongiorno Regione dal Rai 3 sul Castello di Castropignano
Tgr Rai Molise  -  21 maggio 2018
Un maniero maestoso che con i suoi ruderi domina la Valle del Biferno
https://www.facebook.com/tgrmolise/videos/1717586934986449/


RASSEGNA STAMPA2.JPG
Raccolta articoli sui CastelliCorriere della Sera (Sezione Viaggi)
Reportage in forma di 'cards' individuali 
Fonte: https://viaggi.corriere.it/itinerari-e-luoghi/cards/castelli-ditalia-50-meraviglie-gita/
Data pubblicazione: 23 maggio 2020
Per scaricare il ritaglio stampa: https://drive.google.com/open?id=1umPT9f9mfNabZd5sWBHtcRx4ECEk7usu
Nota: Ringraziamo tutte le Sezioni che hanno collaborato attivamente nella ricerca dei castelli nella lunghissima fase di preparazione di questo reportage - e ovviamente Monica e il Presidente che è stato più raggiunto a telefono a vari orari per ausilio sulla pubblicazione.
Diverse sezioni non hanno mai risposto all'appello per cui in alcuni casi ci siamo permessi di inviare castelli di passate edizioni delle GNC (almeno da quando ci lavoriamo e di cui abbiamo materiali) oppure luoghi dove IIC ha svolto attività oppure abbiamo chiesto suggerimenti alle Sezioni più attive.
Ogni foto che ci è pervenuta con un credito è stata pubblicata correttamente (per vedere comparire il nome dell'autore o la dicitura 'Istituto Italiano Castelli' basta scorrere sulla foto stessa e il sottopancia si visualizza).
L'ultima card presenta un collegamento al precedente articolo che ci hanno dedicato l'anno scorso (GNC 2019) quindi il lettore può leggerlo in maniera collegata.
E'v proprio il caso di dirlo, è stata un'avventura assai inedita. Ci auguriamo che siate stati soddisfatti dei due servizi usciti su importanti emittenti, sul fatto che abbiamo deciso di scontarvi il valore di metà campagna pur continuando a lavorare sul brand IIC e, last but not least, ci auguriamo di lavorare con voi il prossimo anno in una condizione migliore per il paese!
I nostri migliori saluti
ps: il video linkato all'articolo è stato cambiato 4 volte dagli autori del promo IIC, l'ultima purtroppo quando il pezzo era già non cambiabile e ovviamente siamo stati costretti a chiedere una rettific
--
Diana Marrone
pr/undercover - lifestyle news agency
journalists, press officers, event designers
Venice, Milan, Naples (IT)
skype ||  diana_prundercover
mobile || + 39 349 5517623 
 
Pickline (Nazionale), 18 maggio 2018
 
XXI Secolo (Nazionale+Campania), 18 maggio 2018
 
CilentoNotizie (Campania, Castellabate), 18 maggio 2018
 
Retesei (Campania, Montesarchio), 18 maggio 2018
 
StabiaChannel (Campania), 18 maggio 2018 
 
Cilento Channel TV (Campania), 17 maggio 2018
 
NewsandComm (Nazionale e Calabria), 18 maggio 2018 
 
Il Caudino (Campania, Montesarchio), 17  maggio 2018
 
Molise Doc (Molise), 17 maggio 2018
 
Verona Pantheon (Forte Monte Tesoro), 17 maggio 2018
 
Comuni 24 Ore (Sardegna), 17 maggio 2018
 
Pianeta Mamma (nazionale), 18 maggio 2018
 
Incampania (portale turismo), 18 maggio 2018
 
Umbria Tourism (portale turismo, EN), 18 maggio 2018
 
Primo Numero (Molise), 18 maggio 2018
 
 
Campania Che, 17 maggio 2018 
 
 
Nota metodologica
Inseriamo nella sezione ritagli 'web' della rassegna stampa quei siti web che non sono testate giornalistiche registrate ma che rilanciano i nostri lanci oppure i lanci Ansa e sono tutti ad alto traffico. E tutti i siti partner come le Pro-Loco e gli Ordini degli Architetti, questi ultimi ove attivati.
 
Sette News (Nazionale), 16 maggio 2018
Termoli online (Molise), 15 maggio 2018
Metropolis Quotidiano, 15 maggio 2018
Oggi Sud Calabria, 15 maggio 2018
barra.JPG

Notizie sulle Giornate Nazionali dei Castelli
Mail dell'addetto stampa che ha seguito la diffusione delle notizie sulle Giornate Nazionali dei Castelli. In uno degli allegati è presente l'articolo pubblicato dal Corriere della Sera, nell'inserto Buone Notizie, che parla dell'Istituto Italiano dei Castelli.

Gentili Signori,
 Vi alleghiamo a questa email l'ultimo articolo la cui previsione di uscita era, come annunciato, oggi: a tutta pagina sul Corriere della Sera, settimanale interno dedicato al non profit, intitolato Buone Notizie ( strillato in prima pagina!). 
 Una pagina intera di pubblicità sul Corsera costa circa 113.000 eu (dipende dalla posizione, ovviamente e dal giorno), il vostro return on investment sul costo del nostro incarico basandoci solo su questo articolo (e senza calcolare tutti gli altri usciti su testate di pari importanza) è oltre il 110%.
 L'ultimo articolo lo trovate ovviamente anche 'clippato' sia in versione originale che in layout di lettura all'interno della rassegna stampa finale che siamo pertanto in grado di inviarvi. Potete scaricare la brochure finale di rassegna stampa  qui
 Essa contiene un indice generale, un indice di sezione, tutti i ritagli selezionati raggruppati in due criteri (nazionale/regionale) e ovviamente indicizzati su base termporale (dal primo all'ultimo). 
 Conclude il fascicolo l'analisi delle citazioni sulla stampa nazionale, quella regionale è già indicizzata per regione per cui si verifica subito la quantità di citazioni.
 Troverete anche un sunto della readership (numero copie stampate, numero copie lette con il moltiplicatore di ciascuna testata, utenti unici/mese, pagine viste/mese) per quelle testate che vi hanno pubblicati che sono iscritte a qualche forma di analisi certificata dei lettori (Audipress, Audiweb, Google Analytics, dal maggio 2018 ad anni precedenti ove non disponibile il dato mensile di ns. interesse)
 Come leggerete nella rassegna stampa, vi è un link relativo alla cartella digitale del ns. ftp dove eventualmente scaricare gli articoli regionali singolarmente. Questo link sarà cancellato dal 30 giugno 2018 per cui invitiamo le regioni interessate a scaricare i singoli file di farlo al più presto.
 
 Nel restare a disposizione per ogni chiarimento o commento, vi ringraziamo nuovamente della preferenza accordata e siamo ovviamente a disposizione per uno skype call od un incontro per l'analisi delle aree di maturità, perfezionamento e più in generale di valorizzazione.