Master di I livello proposto dall'Università degli Studi del Molise

'TERRITORI DIGITALI. ICT, territori digitali e patrimoniali in rete, tutela e valorizzazione dei patrimoni bio-culturali, impiego delle tecnologie e delle piattaforme digitali.
La nuova offerta di alta formazione universitaria post lauream consiste in un master di I livello: multidisciplinare, innovativo, con contributo e borse di studio a copertura parziale o totale, organizzato sulla base di un'offerta didattica on-line, facilmente fruibile, live ed in re-play a beneficio di tutti per arricchire la propria preparazione, le prospettive di carriera e per acquisire competenze particolarmente richieste nel mercato del lavoro e dal mondo delle professioni.
Una sintetica presentazione power point dell'offerta formativa del Master 'Territori Digitali' e il link al form è stata approntato dall’Università del Molise per le manifestazioni preventive di interesse a questo Master.
 
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSfZIgKP_NHFl1BKSFnkvZK8civMAIXLPm7eKbRTWxJcMwaf2A/viewform
 
Varrebbe bene segnalarlo a persone di vostra conoscenza o ancora a giovani laureati (o laureandi), dipendenti e altri soggetti a vostro giudizio potenzialmente interessati. 
Riteniamo questa offerta formativa strategica per lo sviluppo consapevole, competente e innovativo del territorio, capace di tenere insieme competenze digitali, processi partecipativi comunitari e valorizzazione / comunicazione esperta delle risorse e dei patrimoni ambientali e culturali, materiali e immateriali in un momento in cui, come non mai, diviene cruciale per il destino delle comunità e dei territori avviarsi verso una valorizzazione e comunicazione delle proprie risorse ambientali e culturali sempre più esperta, competente e condivisa. Pensiamo anche a un target come le amministrazioni locali e le associazioni e cooperative impegnate nella promozione territoriale: l'offerta formativa del Master è infatti orientata a sviluppare competenze patrimoniali, capacità nell'ambito digitale e abilità comunicative necessarie per la progettazione e implementazione di progetti nazionali e internazionali efficaci, innovativi e inclusivi. 
La prof.ssa Letizia Bindi che ci ha segnalato l’iniziativa è a disposizione per chiarimenti, integrazioni e delucidazioni.
 
Letizia Bindi
Associate Professor of Cultural Anthropology - University of Molise (Italy)
Director of BIOCULT - Centre of Research on Bio-Cultural Heritage and Local Development
Via De Santis - II Edificio Polifunzionale - 86100 Campobasso (ITALY)
Mobile Phone: +393383202796 - Skype: letizia.bindi3@gmail.com