Ita Eng Spa Fra Ger

Curricolo Lucarelli Michele

Michele Lucarelli
 
Consigliere al Comune di Colle d’’Anchise. Amministratore della S.r.l. “Star Molise”. Gli è stata conferita l’onorificenza di Cavaliere Ordine al Merito della Repubblica Italiana nel 2013.
Michelino Lucarelli è titolare dell’azienda “Piana dei Mulini. E’ nato a Castellamare di Stabia e ha vissuto a Campobasso per seguire il padre ferroviere e, poi, con un diploma di geometra in tasca, ha girato l’Italia lavorando nel mondo dei contributi comunitari. Grazie ad un progetto ambizioso e ad una società che coinvolge contadini del luogo, soci in affari e il comune di Colle d’Anchise, è riuscito a trasformare una tenuta di 10 ettari totalmente abbandonata in una dimora di charme con 12 camere ed una cucina di alto livello riconosciuta, anche, dal Touring Club Michele Lucarelli, con la sua iniziativa ha contribuito a rendere il Molise una meta ambita per i turisti che nella Piana dei Mulini possono correre, andare in canoa, giocare a calcio e praticare tantissime altre attività sportive all’aria aperta in un luogo incontaminato e unico nel suo genere.
La Piana dei Mulini è una dimora storica che si estende per 80mt lineari come un piccolo borgo, edificata alla fine del 1700 interamente in pietra, era una volta adibita a mulino ad acqua, centro per la colorazione delle lane e centrale idroelettrica.
Oggi la struttura, in seguito ad un’attenta opera di recupero conservativo, è un patrimonio storico e culturale posto sotto la tutela del Ministero dei Beni Culturali e si propone con una modalità di ricezione che va sotto il nome di “Albergo Diffuso” in cui spicca il rispetto per un’accoglienza familiare in camere confortevoli e curate nello stile, una cucina raffinata legata agli antichi sapori in linea con il progetto di promozione del territorio che mira a valorizzare le risorse e le tipicità autoctone.
Sentieri e passerelle offrono l’accesso al suggestivo Parco Fluviale ricco di flora e fauna propria del fiume Biferno inserito nell’area S.I.C. (Sito d’Interesse Comunitario).
Sito Web: https://www.lapianadeimulini.it/